La terra trema prima delle 18 all’Aquila. Due scosse sentite anche a Teramo

Magnitudo 3.7 con epicentri all’Aquila e a Lucoli. Il Governatore Marsilio subito in contatto con il direttore della Perotezione Civile, Casinghini: al momento non risultano danni

TERAMO – Due scosse di terremoto in rapida successione di magnitudo 3.7 sono state registrata nel giro di un minuto alle 17:52 di oggi dall’Istituto nazionale di geologia e vulcanologia: l’epicentro è stato segnalato ad una profondità di 13 chilometri e a 3 a sud ovest dell’Aquila e successivamente a 10 km di profondità nei pressi di Lucoli.

Il movimento tellurico è stato avvertito anche a Teramo, soprattutto ai piani alti dei palazzi cittadini, in quasi tutta la zona pedemontana al confine con la provincia dell’Aquiia.

A seguito delle due scosse, il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, si è immediatamente messo in contatto con il direttore della Protezione Civile, Mauro Casinghini, e la sala operativa dell’Aquila, per monitorare la situazione. Dalla prima ricognizione non risultano danni né segnalazioni di pericolo.

Leave a Comment